Accademia “Paracelso e C.S.E.N. Molise per lo sviluppo e l’affermazione delle Professioni delle DBN

csen molise

Accademia “Paracelso e C.S.E.N. Molise per lo sviluppo e l’affermazione delle Professioni delle DBN

Nell’ambito delle Professioni delle Discipline Bionaturali e Olistiche per il Benessere, si è assistito nell’arco degli ultimi 15 anni, ad una sempre maggiore delineazione delle competenze e ambiti di intervento. In modo particolare la professione del Naturopata ha trovato nelle linee guida dell’OMS, poi riprese dalla norma UNI 11491:2013 ( frutto della Legge 4\2013), una netta definizione in capo alle competenze e campi di intervento.

Grazie al lavoro di molti singoli professionisti, di Enti di Formazione come il nostro, e ad associazioni di tipo Sindacale e\o Professionale, stiamo assistendo all’emersione di figure competenti che ovviamente e, menomale, si traducono in opportunità lavorativa per molti giovani disoccupati.

Nell’ottica di supporto allo sviluppo delle DBN, e al fine di appianare confini che molto spesso si impongono fra le varie organizzazioni di settore a discapito dei professionisti lavoratori, l’Accademia Paracelso ha sottoscritto accordo di affiliazione con lo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale – Molise in data 16 Febbraio 2018.

Certi di una proficua collaborazione fra le due realtà va’ d’obbligo da parte mia un ringraziamento al Presidente dello CSEN Molise dott. Antonio Pica e alla responsabile regionale del settore olistico dott.ssa Pamela Maddaloni, per la fattiva disponibilità e collaborazione.

Il Presidente ACSA – Paracelso 

Gianni De Paola

Related Posts