Attacco Virale: Tolle Causam

Attacco Virale: Tolle Causam

In Naturopatia, la ricerca della causa del disturbo è fondamentale per avviare un processo di “reset” della fisiologia olistica dell’essere umano (secondo cui ogni informazione, di salute o malattia passa dallo stato vibrazionale, a quello mentale a quello somatico), e stimolare quindi il cosiddetto “processo di autoguarigione” .

Vediamo brevemente le due cause piu’ ricorrenti:

– Il disturbo ( o Malessere, malattia) è generato più soventemente, da una perturbazione dell’informazione del Qi, (prana, Ki) a livello del “Corpo Mentale”, che a sua volta trasmette tale messaggio alterato al “Corpo Eterico” e quindi al “Corpo Fisico”, il soma.
Questo processo, viene spesso indicato come processo psico-somatico in allopatia, mentre in naturopatia si parla di processo energo-psico-somatico.

– Tuttavia, il malessere può generare da una alterazione della fisiologia del soma, senza che siano inquinate le sfere superiori dell’Aura, basti pensare ad un trauma, (frattura), aterosclerosi da cattivo stile di vita, le problematiche neurovegetative da lesioni fisiche al SNC ecc….

Come abbiamo visto sopra, (nella prima causa), intervengono concetti e fattori che risultano di difficile comprensione per i non adetti ai lavori, ma sono invece pane quotidiano del Naturopata che grazie ad una adeguata formazione in campo filosofico, antropologico e anche Parapsicologico è in grado di analizzare le cause “Energetiche” che sono alla base del malessere.

Immaginiamo ogni essere vivente come fosse un “solenoide”, un generatore di Energia Elettromagnetica talmente densa da essere visibile e tangibile, governata di miriade di leggi, biologiche, chimiche, fisiche e di fisica quantistica fino alla dimensione spirituale….!

Ecco, questo campo elettromagnetico che potrebbe essere ognuno di noi, può venire a interagire con altri campi elettrmagnetici, con polarità o frequenza non compatibile con la nostra, come sono per esempio i virus, e attraverso la legge di risonanza, questi due diversi campi energetici comunicano fra loro e cercheranno l’uno di influenzare l’altro, uno dei due vincerà e se vince il virus ci ammaliamo!

Brevemente quindi per ammalarci meno in generale, è necessario mantenere un livello Energetico costantemente forte, e la Naturopatia mette a disposizione di tutti le sue conoscenze e ricerche per mantenere o raggiungere uno stato di salute olistica, cioè , un equilibrio benefico tra: Energia (spirito), mente e corpo!

Nel prossimo articolo vi parlerò di Parapsicologia, cos’è e di cosa si occupa, e soprattutto cercherò di illustrare il fenomeno della malattia spiegata da questa scienza.

Forza e Coraggio!

Prof. Gianni De Paola – Naturopata e docente di Naturopatia presso Accademia “Paracelso”

Related Posts