Formazione di specializzazione e qualificazione professionale, rivolta a coloro che sono già in possesso di Attestato di qualifica Professionale di Naturopata.

Area della valutazione non Nosologica dello stato generale di salute secondo la Naturopatia

IRIDOLOGIA
Apprendimento delle tecniche di valutazione iridologiche per essere in grado di trarne una valutazione non nosologica dello stato di salute del soggetto.
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Apprendimento delle tecniche di stimolazione dei punti riflessi per poterne trarre elementi bioenergetici ai fini di una valutazione non nosologica dello stato di salute del soggetto.
KINESIOLOGIA
Apprendimento dell’arte kinesiologica per la valutazione non nosologica dello stato di salute dell’intero soggetto o di singolo meridiano.

Area dei trattamenti per il riequilibrio bioenergetico secondo Naturopatia

RIMEDI FLOREALI
Acquisizione della capacità di individuare i rimedi floreali ( Fiori di Bach) per il caso specifico. Acquisizione della capacità di saper spiegare i meccanismi di interazione funzionale energetica dei rimedi floreali, la loro sinergia e\o i conflitti con altri rimedi, trattamenti o situazioni di vita.
RIFLESSOLOGIE
Plantare, auricolare e corporee : acquisizione della capacità di individuazione e trattamento ( attraverso digitopressione o con l’ausilio di stiletti, oli essenziali, coppette, cristalli ecc.) dei punti riflessi per il trattamento di riequilibrio bioenergetico.
Operatore A.M.O.
Aroma-Massaggio Olistico.

Tecniche di massaggio combinate ad arte con le proprietà salutistiche degli oli essenziali puri 100% e le loro caratteristiche bioenergetiche.

Tecniche bioenergetiche
Pranopratica*, ReiKi, Qi-gong, meditazione.
Tecniche di Riequilibrio alimentare

Per maggiori informazioni

La durata della formazione ai fini di specializzazione è legata alle singole specializzazioni e consiste in ore di studio in aula, ricerca e studio personale con tutor, e tirocinio pratico.